Formazione

Oltre al lavoro di valutazione e intervento con bambini e adulti che presentano Immaturità Neuro-Motoria (Neuromotor Immaturity NMI), INPP in Italia ha come ruolo principale quello di fornire formazione per insegnanti e professionisti.


Il “corso di un giorno per insegnanti” 
“Corso per Insegnanti e professionisti nello screening e trattamento del ritardo nello sviluppo neurologico in bambini con difficoltà di apprendimento e difficoltà di coordinazione motoria”.
Questo corso di carattere prevalentemente pratico, ha  come obiettivo fornire agli insegnanti -oltre le basi teoriche- uno strumento di screening per individuare queste  difficoltà, e un programma di esercizi motori per il gruppo-classe.
Scarica il modulo   Consulta le date
 
La formazione di un anno in Immaturità Neuro-motoria per professionisti. 
Il corso, strutturato in 4 moduli (ognuno di 2 weekend lunghi -venerdi, sabato e domenica-) fornisce un know-how completo dagli aspetti teorici a quelli legati alla valutazione e all’intervento con specifici esercizi di stimolazione. E’ destinato ai professionisti (psicologi, terapisti, ecc…) che vogliono inserire nella propria pratica clinica uno strumento personalizzato di intervento per bambini con DSA con difficoltà neuromotorie alla base.
 
Per il syllabus completo, le date dei prossimi corsi e i requisiti puoi contattarci in info@inpp.it
 
Supervisioni annuali per i Licentiates. 
Ogni anno, viene proposto un momento formativo di due giornate per i professionisti che hanno completato il Corso annuale su Neurosviluppo, con lo scopo di mantenere lo standard professionale in linea con il Licentiateship internazionale. Uno dei requisiti per mantenere la categoria di Licentiate di INPP è partecipare alla formazione continua. Normalmente si tratta di un venerdi e un sabato a inizio anno. 
 
Suppervisione INPP 2019: 15 e 16 febbraio Querceta (LU)
 
Altro

INPP è responsabile della organizzazione di Convegni Internazionali biannuali su Neurosviluppo e Difficoltà di Apprendimento. L’ultimo convegno è stato realizzato a Madrid, il prossimo è previsto per la primavera del 2020 a Bratislava (Reppublica Ceca).

Sono aperte le iscrizioni sul sito del convegno.
 
 
A richiesta di scuole o associazioni, organizziamo conferenze introduttive sul ruolo del neurosviluppo e dei riflessi primitivi nell’apprendimento. Contattateci.

Questi sono gli unici corsi riconosciuti in Italia da INPP International, Istituto pioniere nello studio dei riflessi primitivi e le difficoltà di apprendimento. I corsi forniscono la certificazione internazionale e rispettano rigorosamente gli standard dettati da INPP International.

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter